Storie pazzesche

Storie-pazzesche
Una produzioneArgentina-Spagna, dal regista Damien Szifron, Pedro Almodovar produttore, ottima idea un film ad episodi, sei e tutti i protagonisti impegnati nella vendetta per qualche torto subito, arrivano ad un tragicomico epilogo.
Ricorda moltissimo l’atmosfera dei famosi film italiani di Dino Risi, ad episodi, degli anni ’60-’70 con Sordi, Manfredi, Gassman, persone comuni che diventano mostri di crudeltà, per rifarsi su chi li ha offesi. Si ride moltissimo di questo umorismo nero, feroce, dal gusto amaro e sciocco, decisamente grottesco, atmosfera da spaghetti western. Davvero magico, l’ultimo, quello del matrimonio, dove arriva la rabbia umana, la potenza  isterica scatenante da  un evento tenuto nascosto, divertentissimo. Bello,bello,bello, dopo tanti film difficili, ci voleva proprio questa comicità un po’ folle e  semplice, devo dire si esce dal cinema con un senso di compensazione,  ti alleggerisce dai problemi e pensieri. Comunque un consiglio la miglior vendetta è  sempre il perdono. Consigliatissimo.
Voto 8
Milena 
Storie pazzescheultima modifica: 2014-12-14T09:46:54+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Storie pazzesche

  1. milena scrive:

    Grazie, da sempre ogni volta che sono seduta in un cinema e si spengono le luci e si illumina il maxischermo l’emozione e’ sempre forte.

    Come vedi siamo un élite, quelli datati ancorati ai nostri blog come una parte di noi, siamo similari e complementari, uno spazio che ci rispecchia.
    Alla prossima e Buone Feste.

  2. Uomo scrive:

    Più appassionato del teatro rispetto al cinema che dopo aver assistito alla serata ritrovo interessante scrivere delle mie impressioni ma non esattamente sul blog, trovo che lo fai tu benissimo per il cinema e quindi da leggere e valutare.
    Prima volta da te, trovata casualmente in giro per i residui blog che saldamente, come me, restano in questo strano mondo fluttuante. Complimenti e naturalmente alla prossima recensione.

    Uomo

Lascia un commento