La stanza delle meraviglie

la-stanza-delle-meraviglie

Regia Todd Haynes  ATTORI: Oakes Fegley, Millicent Simmonds, Michelle Willliams, Julianne Moore, Jaden Michael, Cory Michael Smith, Tom Noonan, Amy Hargreaves,James Urbaniak, Ekaterina Samsonov, Damian Young.
Tratto dall’omonimo romanzo illustrato di Brian Selznick, La stanza delle meraviglie, il film diretto da Todd Haynes, racconta la storia di Ben (Oakes Fegley) e Rose (Millicent Simmonds), due bambini sordi nati e vissuti in epoche diverse, più precisamente a distanza di cinquant’anni.
Cosa li accomuna? Il desiderio di una vita diversa, migliore rispetto alla propria.
Rose abita nel New Jersey del 1927, tenuta isolata dai coetanei e dal resto del mondo da un padre eccessivamente protettivo, e sogna di incontrare una celebre attrice del cinema muto di cui raccoglie foto e ritagli di giornale in un album. Ben abita nel Minnesota del 1977 e sogna di incontrare il padre che non ha mai conosciuto. Le loro storie scorrono parallele, legate da una misteriosa connessione, finché una serie di coincidenze li farà incontrare nella magica cornice di New York, città che per entrambi rappresenta il simbolo di una rinascita, di una nuova vita… Si innesca così una doppia ricerca parallela e simmetrica, che porta i due ragazzini a vivere un’avventura favolosa e stupefacente,a distanza di 50 anni confusi dal caos della Grande Mela, Ben e Rose sono determinati ad arrivare fino in fondo.
A parte la canzone di inizio di Bowie,  per il resto sembra un film per bambini con tanto di happyending prevedibilissimo, in sintesi 2 ore di noia.
Voto 5
Milena

 

La stanza delle meraviglieultima modifica: 2018-06-26T09:01:33+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento