#Scrivimi ancora

ScrivimiAncora-poster-ufficiale-anteprima-al-Festival-di-Roma-e-data-di-uscita-italiana-2

Film tratto da un romanzo di Cecelia Ahern, regia di Christian Ditter,  lei e’ Lily Collins (Biancaneve, Shadowhunters) lui e’ Sam Claflin (Pirati dei Caraibi, Hunger Games).
Dublino, Rosie e Alex si conoscono fin dall’infanzia, sono legatissimi, giunti ai 18 anni ad un ballo entrambi si scoprono attratti da un sentimento più intimo, ma  imprevisti e vicissitudini li allontameranno,  entrambi sognano di studiare per cui le loro vite si divideranno, lui va a studiare a Boston, si rincontreranno ma…Ambientato tra il 2002-2014
Un film vivace e divertente, sulle prime esperienze, tra incomprensioni, paure, tra imprevisti reali e casini mentali, resteranno lo stesso in contatto via chat e  sms, a volte scoprendo verità angosciose e insopportabili, altre volte scherzando perennemente incapaci di essere sinceri. Un po’ “Notting Hill” un po’ “4 matrimoni e un funerale”,  ricorda anche “One day”. Devo dire un film carino, sulla parte più emozionante della vita, quando si è giovani e spesso molte cose vanno come non devono, perché? Non saprei,  ma e’ cosi’, si resta legati ad un sentimento unico, irraggiungibile, la sola possibilità che il nostro desiderio si realizzi, prima o poi,  è tutto lo scopo dell’esistenza, altro non c’è.  Grande colonna sonora, con pezzi strafamosi e coinvolgenti, una storia piacevole e frizzante molto movimentata, triste, a volte  molto divertente come succede nella vita.
Voto 7
Milena 
#Scrivimi ancoraultima modifica: 2014-11-01T19:15:14+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento