Boyhood

14233-1Mason (Ellar Coltrane), ha 8 anni e per 12 vediamo nel film documentata la sua crescita fisica e psicologica, attraverso le vicissitudini familiari, la separazione dei suoi e un un nuovo compagno della madre, che poi si rivelerà violento, qui si ritrova una nuova famiglia allargata, e i primi amori, fino al college. Grande spessore recitativo dimostrato dai genitori interpretati da Patricia Arquette e Ethan  Hawke.
Devo ammetterlo, mi aspettavo un film migliore piu’ intenso ed emotivo,visto che ha vinto l’Orso d’argento a Berlino, un film troppo festoso ed esagerato, troppo urlato, manca di intimità e di sensibilità,  assomiglia di più ad una sit-comedi, peccato perché l’idea era buona, la sceneggiatura dello stesso regista Richard Linklater e’ troppo superficiale, emozioni zero, ho avuto per tutto il film la sensazione di solitudine che prova Mason un vuoto familiare infinito.
Premiato con 3 Golden Globe
Voto 5
Milena

OSCAR:  Miglior attrice non protagonista

Boyhoodultima modifica: 2014-10-26T07:12:19+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Boyhood

  1. milfer scrive:

    Di certo salvo imprevisti il 25 dicembre “Paddington”

  2. milfer scrive:

    ok, io non mi ritrovo sinceramente, certo, mi ha colpito il dvd con i successi dei Beatles singoli, regalo del padre e carino il monologo su tale scelta. Poi la colonna sonora, pezzi da 90 e’ troppo marginale, quasi impercettibile. Harry Potter io non lo sopporto, (lo sai già), però inquadra bene il delirio librario, posso capire e ci può’ stare. Ma nell’insieme il film e’ freddo, sinceramente non lo rivedrei.

    Grazie Giò! A volte non siamo d’accordo e va benissimo così, per me e’ sempre molto importante lo scambio emotivo su ciò che si vede.
    ciao!

  3. gio' scrive:

    Non sono d’accordo con te
    E’ un ottimo film non ruffiano sullo scorrere del tempo E’ uno specchio in cui tutti noi, proprio tutti, possiamo guardarci nei momenti diversi della nostra vita Bellissima la colonna sonora ah. Emozionante la scena dell’uscita del libro su Harry Potter! ciao

Lascia un commento