Cinema riassunto delle puntate precedenti

Il Quinto potere  Non sto a raccontare la trama del film, è cronaca di questi anni, invece mi piaceva capire qualcosa di più dell’uomo Julian Assange. Quindi, nel film vediamo un uomo costretto a spostarsi di continuo per documentare il proprio lavoro, indispensabili: pc, cripto telefonini, falsi nomi e indirizzi mail e addirittura a crearsi dei cavi di connessione prelevandoli dove li trova. Ma soprattutto parla di se stesso, figlio di divorziati, sua madre si mette con uno che vive in una setta e li viene maltrattato, addirittura costringevano i bambini a tingersi i capelli di bianco. Riusciti a scappare, devono nascondersi per anni, tutto ciò è davvero sconvolgente. Quindi, per lui Wikileaks, è la libertà,  portare tutti gli inganni del mondo alla luce del sole. Io penso chi può dar per primo una notizia oggi è il più potente, però chi può entrare nei meandri dei segreti militari ed economici,  ha in mano il mondo. Per questo è cresciuto libero dove solo lui decide stare. Mi ha fatto pensare ad un film di molti decenni fa e cioè a “War Games” due ragazzini entravano chissà come nei computer del pentagono e comandavano missili tra Usa e Urss ad un ipotetico computer alla fine si capiva che era un simulatore per fortuna. Mi ha fatto pensare anche a “I 3 giorni del Condor” li le notizie erano solo nero su bianco. Oggi con internet e migliaia di informazioni che viaggiano a velocità immediata,  si violano dati e informazioni e non è un gioco, la mia speranza è che un giorno o l’altro ci rimettiamo a giocare. 

Voto 7

 Dark skies prendete la tipica famiglia americana, una casa normal, fate accadere qualche cosa di inspiegabile, et voila si crea l’effetto paranormal activity ecc, già viste ste cose non è facile far paura, io ho riso molto, mi è piaciuta invece la scena alla hitchcock degli uccelli che si schiantano in massa sulla casa bella idea davvero riprenderla

Voto 5

Cose Nostre Malavita  Robert De Niro Michelle Pfeiffer Tommy Lee Jones regia di Luc Besson. Una famiglia Malavitosa americana, vive sotto protezione per aver fatto arrestare dei mafiosi, quindi per il programma protezione è costretta a cambiare casa continuamente qui in uno sperduto paesino della francia ne succedono di tutti i colori in famiglia e fuori, si ride moltissimo. Che dire De Nirò lo abbiamo visto tante di quelle volte nel ruolo di padrino o boss ecc in periodi giovanili allora molto serio e drammatico, raggiunta una certa età non gli resta che prendersi un pò in giro, ultimamente i suoi film sono tutti così.

Voto 6

Gloria FIlm cileno ambientato a Santiago Orso D’Oro a Berlino come miglior attrice a Paulina Garcia, qui è una donna separata di una certa età con due figli grandi che passa le giornate tra il lavoro le palestre e le balere per single adulti, quando però incontra ad un ballo Rodolfo appena separato anche lui dalla moglie e vive con lui una storia d’amore forse è una occasione offerta dalla vita quindi cede alla poesia di questo incontro però accadono situazioni inaspettate che sconvolgono molto questo clima. Bravissima l’espressione di questa attrice che sembra parlare con il sorriso. Alla fine c’è la canzone mitica  di Tozzi che fa venire voglia di ballare. Complimenti al cinema latino americano che dimostra grandi capacità espressive.

Voto 8

  Gravity
La dottoressa Ryan Stone (Sandra Bullock) è un’esperta ingegnere  che affronta per la prima volta una missione nello spazio. Assieme a lei sullo Space Shuttle l’astronauta Matt Kowalsky (George Clooney), il comandante, destinato ad andare in pensione al rientro da questa che sarà la sua ultima missione. Durante una passeggiata all’esterno dello Shuttle per lavori di manutenzione,  vengono colpiti da un’onda di detriti di un satellite russo esploso nello spazio. I detriti distruggono la navetta spaziale e uccidono gli altri membri dell’equipaggio, lasciando i due da soli alla deriva nello spazio, senza comunicazioni con la base di Houston dato che anche i satelliti che garantivano i ponti radio sono stati danneggiati. Qui inizierà un viaggio in completa solitudine per la dott.Stone dove si confronterà con le sue paure, per il viaggio di ritorno molto difficile forse impossibile e i suoi ricordi. Il film è in un perfetto 3d e sembra davvero di essere nello spazio e volare nel nulla, nel buio della notte siderale, i dialoghi sono ottimi, mai banali fanno pensare a ciò che più conta nella esistenza, e a quanto sia importante credere in noi stessi, l’inquadratura finale vale da sola  tutto il film.

Voto 8

Il Sacro Gra sta per  Grande raccordo anulare di Roma (GRA) si svolgono diverse esistenze. Un nobile piemontese decaduto che vive con la figlia in un appartamento in periferia (accanto ad un dj indiano), un pescatore d’anguille, un esperto botanico che combatte per la sopravvivenza delle palme, un paramedico con una madre affetta da demenza senile, delle prostitute transessuali, un nobile che vive in un castello affittato come set per fotoromanzi, alcuni fedeli che osservano un’esclisse al Divino Amore attribuendola alla Madonna e delle ragazze immagine di un bar. Bello calmo, senza effetti per colpire lo spettatore da vedere sicuramente. Sarà che io amo molto i documentare e secondo me il futuro del cinema sarà questo filmare  la vita dal vero, in un mondo in cui si soffre di solitudine e tanti problemi, questo diventa un modo per confrontarsi e capire noi e gli altri che non incontreremo mai. Meritatissimo il leone D’oro a Gianfranco Rosi.

Voto 9

 GrandMaster film cinese sulla nobile arte di quello che sarà il kung fu una saga di scontri fra varie famiglie con scenografie sontuose e paesaggi innevati, con l’uso ad effetto dello slow motion, riporta alle origini le tecniche alla Bruce Lee. Non è il genere di film che amo quello d’azione però la costruzione è davvero riuscita bene in tutto.

Voto 6

Milena

Cinema riassunto delle puntate precedentiultima modifica: 2013-10-28T16:34:00+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Cinema riassunto delle puntate precedenti

  1. cinemagora scrive:

    Ciao Mil…guarda come è cambiato il mio blog http://cinemagora.myblog.it
    per sistemarlo così ho perso non so quante ore, ma ora comincio a capire come funziona! Buona domenica! Vale

  2. ilparra scrive:

    🙂 in effetti credo che debbano perfezionare un pò il passaggio. Io che poi navigavo su questi lidi di WP, ora mi trovo con 2 blog nella stessa piattaforma. :-)))))

  3. ilparra scrive:

    Ciao Milena, si, certo che ci sei! Ho visto il tuo blog perfettamente configurato su WordPress. 😉
    Attendo di vedere: Quinto potere. Per ora mi accontento del film con l’omonimo titolo di Sidney Lumet, girato credo nel 1976, autentico capolavoro.

    ciaooo!

Lascia un commento