Piccole gioie

stilleben_mit_buch_und_orangen.jpg

 

 

Mi stupisco sempre, ogni volta che mi capita di comprare dei libri, in un momento o in un giorno particolarmente apatico e indifferente della mia vita, quella  piccola allegria, che provo il solo possederli, mi sembra di portarmeli a spasso uscendo dal negozio, come dei  compagni che mi danno una bella  sensazione,  addiruttura di maggiore sicurezza, quelle pagine ancora sconosciute, nascondono chissà quali aspettative di verità. Certi costano, anzi quasi tutti costano al giorno d’oggi, vista la crisi economica, potrei usare diversamente i pochi soldi che ho, invece ho  l’impressione mi rendano un pò euforica, più di tanti altri acquisti, la curiosità che si cela dietro a delle copertine a volte semplici a volte ermetiche e futuriste, o classiche, ma comunque la “fantasia” di un ideatore, specchio del pensiero che scorre nero su bianco, in queste pagine,  non va mai sprecata ,ma viaggia, da una mano che apre il libro e lo sfoglia, incuriosisce sempre una mente il segreto che nasconde. Oggi è una buona giornata, mi sono comprata ben 3 libri, avevo fatto una lista di sei, ma già sapevo, che alcuni  li devono ordinare e altri li troverò altrove, pazienza… per un pò la mia mente viaggerà in altri tempi, mondi e personaggi, non vedo l’ora di inizare il viaggio.

 Milena

(Quadro di Paul Signac)

Piccole gioieultima modifica: 2008-11-17T14:10:00+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Piccole gioie

Lascia un commento