Amico fedele

Tu ci sei sempre,

 a volte ti dimentico,

a volte penso a cosa dirti,

mentre pedalo in bici,

o sotto la doccia o mentre faccio colazione,

devo ammettere qualche defaillance,

a volte sei lentissimo,

a volte sbaglio io a dirti le cose troppo in fretta

e devo rifare da capo,

a volte non voglio proprio vederti

mi fai un pò impressione,

forse troppa indigestione di te

e non ti voglio parlare e per un pò, 

devo allontanarmi, 

 ma solo  per un pò,

poi mi viene un’idea da dirti,

una bella cosa, o una opinione

 e allora corro corro,

faccio in fretta e arrivo,

per dirti una poesia,

che non mi aspettavo di scriverti,

poi ti imprimo con una delle mie foto un pò sfumate…

mi piaci così, in fondo sei nato da una mia costola,

da qualche  neurone impazzito,

 mi assomigli così tanto

  sei un pò imperfetto, ma come me sincero

non saprei mentirti lo sai…

 perchè io sono un pò te e tu sei un pò me.

Milena

 

Buon compleanno Blog Mil! (3 anni)

dolce.jpg

 

 

Amico fedeleultima modifica: 2008-11-07T14:00:00+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Amico fedele

Lascia un commento