Babel

sBrad Pitt

Sono stra contenta che sia candidato a 7 oscar il film di Gonzales Inarritu…
e sono stra contenta che Volver sia escluso, (ma complimenti a Penelope Cruz come  miglior attrice).

Interpreti>Brad Pitt-Cate Blanchett-Gael Garcia Bernal

Babel> riuassunto:

Nel silenzio del deserto marocchino due ragazzini armati di Winchester esplodono dei colpi, ma i proiettili vanno più lontano di quanto loro avrebbero mai potuto immaginare, ferendo una donna americana in viaggio col marito su un pullman. Questo evento drammatico ha ripercussioni su quattro diversi gruppi di persone che vivono in altrettanti continenti: un’adolescente giapponese sordomuta e suo padre, una tata messicana perduta con i due bambini della coppia ferita e la famiglia berbera dei due ragazzini armati. Le loro vite, i loro destini dipenderanno da un gesto del passato: il dono di un fucile. Perché ogni azione produce un effetto… 

Inutile dirvi, quanto mi fa piacere,  che un regista messicano come Alejandro Gonzales Inarritu, abbia superato talenti americani, sempre alle prese con effetti speciali e nullaltro.
Come se  avessimo bisogno, quando ci sediamo in un cinema, di vedere altre buffonate, non bastano quelle  alla tele?
Superlativi sono gli attori che fanno vivere i drammi in modo viscerale. Il tema dell’incomunicabilità è il soggetto dominante.
Un film, questo, che per storia, intreccio e colpi di scena, si può dire un capolavoro e tutto ciò che può vincere lo merita.

Milena

http://www.youtube.com/watch? v=ZF6xhVXjG4g

Babelultima modifica: 2007-01-23T17:30:00+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Sapere e Libri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Babel

Lascia un commento