Politicanti: non ho parole

Mi tocca fare un post su un argomento che proprio mi da la nausea. Il motivo è presto detto, finchè la politica è in televisione o sui giornali passi pure, spengo straccio ecc…ma quando ti arriva a casa una lettera, da un noto politico e fin qui niente di che ,è la norma in periodo  di elezioni, ma è rivolta ad una persona della tua famiglia che non esiste più da anni, chiamandola  per nome e dicendo “Le scrivo, perchè conosco bene la usa situazione, bla bla, con  lo stipendio o la pensione non si riesce più a star dietro ai prezzi bla bla, il mio impegno nei suoi confronti, bla bla bla, chiedo di votare il partito (!) per sconfiggere le ingiustizie e le disuguaglianze, la saluto augurando ogni bene a lei e ai suoi cari.”

Gli ho mandato subito una riga di mail all’indirizzo in calce alla lettera, ma non ha replicato e lo credo, figure così, mi vergognerei al suo posto.

Qualche sera fa un disco mi invitava a dire per chi votavo,  messo giù.

Oggi suona il tel. “Scusi il disturbo sono l’on.(!)” Ho messo giù, mi sembrava un disco, nel caso contrario non me me voglia, ho poco tempo da dedicare alle chiacchiere.

Mi ricordo una famosa frase di Andreotti “Il potere logora chi non c’è l’ha”: a me logorano i politicanti.

Milena

PS:( avrei potuto mettere i nomi, del resto l’importante per loro è che se ne parli)

http://www.youtube.com/watch?v=scv-IicVI0I

Politicanti: non ho paroleultima modifica: 2009-06-01T13:24:00+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento