Guai ai vinti

Ultimamente mi pongo molte domande, spero di non essere l’unica in  Italia, mi spiego, circa gli innumerevoli atti di violenza ormai quotidiana dovuta ad alcool droga ecc, il nostro paese sembra abitato solo da pirati della strada. Le cronache di questi anni, ce lo dicono.  Ma soprattutto volevo soffermarmi sui reati degli  extracomunitari, con foglio di via, possibile che nessuno capisca che a loro interessa scegliere di delinquere per andare in galera, piuttosto che tornare al loro paese, preferiscono la galera, conosco un agente di Polizia Penitenziaria, che mi racconta come specie in inverno aumenti la popolazione nella casa circondariale degli extracee, certo ci tengono ad avere un posto caldo e il pasto  quotidiano. I  reati che compiono spesso sono insensati, per non dire inscenati, per loro i delinquenti è  indifferente se  i malcapitati che subiscono  questi  gravi reati saranno segnati  e ne soffriranno per tutta la vita. Importante dire che la giustizia in Italia è stata modificata opportunamente da certa gente,  dopo tangentopoli, per proteggersi così da eventuali avvisi di garanzia con eventuale reclusione, con leggi adatte a non andare in galera, ed ora queste stesse persone se la prendono con i giudici, perchè danno pene leggere, tirare il sasso e nascondere la mano, è il vero reato in Italia, ultimamente addirittura un soggetto accusato, di violenza è stato rimesso in libertà,  perchè si è pentito, mi viene da pensare che i giudici vogliono esagerare apposta per vedere se qualcosa cambia a livello legislativo, ma non è un caso anche chi guida ubriaco non va in galera, non è forse un pericolo?
Sono convinta, che molti extracomunitari e ne conosco tanti, sono persone tranquille, che vivono onestamente da anni  con lavori malpagati e spesso molto faticosi e rischiosi.
Ma noi dobbiano sempre e solo sentire parlare ancora di immunità parlamentare, che sinceramente, non ce ne può importare di meno!
Milena
Guai ai vintiultima modifica: 2009-02-04T12:32:00+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Guai ai vinti

Lascia un commento