dichiarazione

Io…io ti propongo un contratto nel quale tu ti impegni a vivere con me a condizione che io ti renda felice. Io ti propongo di partecipare con me a un film di cui ora ti raconterò la trama. Si tratta di un’avventura eccezionale in una sociètà ostile, dura, stupida e cattiva, in una giungla dove bisognerebbe aprirsi il cammino a colpi di cinismo e di arrivismo, un uomo, io, una,donna, tu, cercano di costruire una coppia. Cercano di passare attraverso le gelosie, gli odi, gli egoismi e le vanità. Cercano di vivere insieme, di svegliarsi ogni mattina come se si incontrassero per la prima volta, di lavarsi i denti con lo stesso spazzolino, di strofinarsi con lo stesso guanto di crine, di asciugarsi con lo stesso asciugamano, di sedersi sull’asse del gabinetto ancora calda dell’altro. Di imburrare le tartine con lo stesso coltello e di leccarsi sulle dita la stessa marmellata acoltando le ultime notizie sulla stessa stazione radio.
Il grande problema di questa coppia sarà di lottare ogni giorno contro tutto ciò che può separarli: il lavoro, le malattie, le guerre, gli scocciatori, i terremoti, le ambizioni, le gelosie, la vigliaccheria e la morte.
Ogni sera la ricompensa del loro affannarsi quotidiano sarà di ritrovarsi, di abbracciarsi, di raccontarsi, di accarezzarsi, di prepararsi dei mangiarini, di svestirsi e di addormentarsi con le gambe intrecciate, le mani sotto il cuscino, il culo al caldo, il cuore contento.
Ci saranno dei momenti in cui rideranno molto, dei momenti in cui piangeranno, altri in cui resteranno in silenzio, avranno paura, si commuoveranno, si indigneranno come succede nella vita! Ci sarà il vento, il sole, le onde, gli amici, il vino, la musica, la follia come succede nella vita!
Ci saranno i bambini con un occhio dell’uno, un occhio dell’altro, una fossetta dell’uno, una smorfia dell’altro. Ci saranno le ansie, le notti in cui andranno a cercare il medico, le mattine in cui andranno a cercare i giochi come succede nella vita! Rifletti secondo me la protagonista adatta sei tu! se la trama ti piace rischiamo di essere felici sul serio!

anonimo

dichiarazioneultima modifica: 2006-02-12T17:20:00+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Sapere e Libri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a dichiarazione

Lascia un commento