La direzione

souls.jpgHo vagato per le vie del centro…” come cantava Battiato, ma poi ho trovato il cartello che indicava la direzione,  appena prima  ero  alla Feltrinelli, infatti si  vede ho in mano il sacchetto con libri.

sipario.jpg

La giornata più calda di questa primavera. Fotosintesi  è sparsa in diverse sedi, mi sono fatta un bel pò di km, molte foto mi hanno dato da pensare, altre una costatazione della realtà, come quelle in bianco e nero, che ritraggono persone ubicate nei fatiscenti stabilimenti della Magneti Marelli di oggi. Molte foto  sono arte astratta e concettuale un misto di sapori metropolitani  e underground. Altre, come queste, sembrano ispirate ad un contesto impreciso e quasi subconscio. E visto che ci passavo davanti all’Urban Center, mi sono vista le foto del ’68, scattate dal fotografo Cravedi, erano tutti giovani :Bellocchio, Gassman, Voltontè, Morandi, ecc, sembra passato un secolo e forse è proprio così. Oggi è tutto un’altro mondo, non c’è posto per il rimpianto casomai per la nostalgia.

Una mia riflessione:  “evitare di andare in centro con il caldo, per me allunga molto la vita (arte a parte)”.

Milena

La direzioneultima modifica: 2009-05-12T10:20:00+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a La direzione

Lascia un commento