Millysfera

Una storia sbagliata

Il film lo devo ancora vedere, stavolta in anteprima, pero’ ahimè in streaming  non e’  come sul maxi schermo del cine, pazienza.  Se volete vederlo con me, su mymovieslive domani 1°giugno vi iscrivete  e prenotate un posto.
http://www.mymovies.it/live/film/#free
Ciao ciao
All’inizio una festa, l’amore, i progetti,  più  avanti la realtà  si confonde e diventa ricordo, dolore, deserto. Un film su due mondi, una guerra, la solitudine, i soldi per comprare uno straccio di verità. O  ritrovare se stessa attraverso il dolore uguale ad un altra persona di altra razza e religione accomunate dalla stessa sorte, la scena finale dice molto sull’anima femminile.
Un film lento, spento, con molti silenzi, si perde per strada in inquadrature sbagliate, ma il regista Taravelli è al suo primo film e la dedica finale dice quanto coraggio e forza abbia voluto esprimere. La musica è particolare,ma purtroppo crea solo ansia, i dialoghi italiani sono sommessi come al solito, i discorsi in arabo andavano sottotitolati, ma davvero bravissimo oltre che bello l’attore iracheno.
Voto 5
Milena
Una storia sbagliataultima modifica: 2015-05-31T22:03:34+02:00da
Reposta per primo quest’articolo