Una storia sbagliata

Il film lo devo ancora vedere, stavolta in anteprima, pero’ ahimè in streaming  non e’  come sul maxi schermo del cine, pazienza.  Se volete vederlo con me, su mymovieslive domani 1°giugno vi iscrivete  e prenotate un posto.
http://www.mymovies.it/live/film/#free
Ciao ciao
All’inizio una festa, l’amore, i progetti,  più  avanti la realtà  si confonde e diventa ricordo, dolore, deserto. Un film su due mondi, una guerra, la solitudine, i soldi per comprare uno straccio di verità. O  ritrovare se stessa attraverso il dolore uguale ad un altra persona di altra razza e religione accomunate dalla stessa sorte, la scena finale dice molto sull’anima femminile.
Un film lento, spento, con molti silenzi, si perde per strada in inquadrature sbagliate, ma il regista Taravelli è al suo primo film e la dedica finale dice quanto coraggio e forza abbia voluto esprimere. La musica è particolare,ma purtroppo crea solo ansia, i dialoghi italiani sono sommessi come al solito, i discorsi in arabo andavano sottotitolati, ma davvero bravissimo oltre che bello l’attore iracheno.
Voto 5
Milena
Una storia sbagliataultima modifica: 2015-05-31T22:03:34+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Una storia sbagliata

  1. milly scrive:

    Altro film visto su mymovieslive che e’ disponibile on demand e vi consiglio lo sloveno “Class Enemy” davvero notevole, e vi consiglio anche “Il sospetto” film danese con Mads Mikkelsen un attore di alto livello espressivo.

  2. milly scrive:

    E’ una settimana cosi 2 film italiani due delusioni, l’altro che ho visto al cine pero’ “Pizza e datteri” insignificante a parte l’ottimo Battiston che ha retto il film da solo niente da segnalare, e pensare che e’ il regista del film bellissimo “I fiori di Kirkuk”. Volevo vedere “The tribe” e “Luisiana” non sono usciti qui purtroppo.

  3. milly scrive:

    E come speravo sta apparendo la scritta per la normativa sui cookies non avevo dubbi sulla serietà dello staff.

  4. milly scrive:

    http://www.mymovies.it/live/film/#free
    Io sono gia seduta al posto 301 speriamo che il film meriti…

Lascia un commento