Millysfera

Focus – niente e’ come sembra

Nick un esperto truffatore incontra Jess, aspirante tale ma inesperta, le insegna i trucchi, ne nasce una grande complicità  in affari che porta dei ricchi risultati, poi la situazione si complica quando…
Dai registi Glenn Ficarra e John Requa, quelli dei vari “il mago della truffa” il genere e’ questo, lui e’ Will  Smith (men in Black , bad boys,io sono leggenda) la bionda e’ Margot Robbie (The Wolf of Wall Street, suite francese) per questi due ruoli erano stati vagliati altri attori da Emma Stone a Ben Affleck a Ryan Gosling,  poi per vari motivi la scelta e’ andata su questa coppia di attori e mi sembra un ottima scelta. Un film vivace che non annoia, belli gli attori i costumi gli scenari, le scelte musicali, un mondo patinato  dove i protagonisti sono sempre più  furbi degli altri,poco credibile ma il cinema americano si fonda su questo semplice concetto, belli e vincenti sempre, conosce  lo spettatore e sa che  si nutre di questi miti proprio perchè  la realtà è  l’esatto opposto. Il film piacerà  a molti,  infatti questo e’ un clichè  che funziona sempre “soldi sesso amore” (nel film sono in quest’ordine).
Cit. “E’ una questione di messa a fuoco (focus) ti spingo a focalizzarti su un punto e lavoro a tua insaputa su un altro”. Reazione goshi.
Voto 7
Milena 
Focus – niente e’ come sembraultima modifica: 2015-03-07T19:32:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo