Millysfera

cine ma!?

MAGIC IN THE MOONLIGHT
1928 un illusionista viene chiamato da un suo amico a smascherare una giovane  che si spaccia per medium, ha cioe’ “delle vibrazioni mentali” forse per circuire il figlio delle miliardaria di cui e’ ospite.
Ultimo film di Woody Allen, speriamo sia l’ultimo così noioso, i dialoghi e la recitazione insostenibili e impastate di citazioni da Freud a Nietzsche. Il protagonista Colin Firth benche’ riconosciuto un ottimo attore da oscar, qui è  antipatico e supponente, presuntuoso nelle sue certezze. Posso salvare le scenografie, bella fatica, siamo in Provenza e Costa Azzurra per forza, gli arredi, gli abiti di grande sartoria,  la costumista e’italiana e ovvio le musiche, sappiamo la predilezione di Allen per gli anni ’20 e la musica di quel periodo, tra una scena e l’altra una ricchezza di  jazz, swing e charleston. In sintesi un consiglio, meglio se Woody Allen, magari dirige qualche film di meno, ma la qualità  di “Blue Jasmine” indimenticabile.
Voto 5
TRASH: due ragazzini che vivono nelle favelas brasiliane, trovano nella discarica un portafogli, inconsapevoli che contiene dei documenti compromettenti per qualcuno, così  si trovano implicati in situazioni pericolose. Il film sembra una corsa, un fuggire dall’inizio alla fine, forse godibile, ma dal punto di vista della storia fa acqua da tutte le parti, un voler contrapporre la miseria del Brasile con i loschi traffici e poi troppo ingarbugliato con trovate davvero surreali, un film da dimenticare. Peccato perché  dal regista di “The hours” mi aspettavo qualcosa di meglio, qui c’è troppa confusione. Un film pochissimo credibile e moltissimo forzato.
Voto 6
Milena 
cine ma!?ultima modifica: 2014-12-06T19:09:13+01:00da
Reposta per primo quest’articolo