8 MARZO 2018

8-MARZO-1

8 MARZO 2018
Anche quest’anno si ripresenta questa data: 8 MARZO……………….e allora………..
abbia inizio la distribuzione della meravigliosa mimosa, i pensierini tutti al femminile, le serate ad
hoc per il genere femminile e AUGURI AUGURI AUGURI!!!!….
E domani…….. niente di nuovo………si continua……. come per gli altri 364 giorni dell’anno!!!!
e allora IO TI DICO NO GRAZIE!!!!!
Sei stato gentile a ricordarti di questa data, ma, cordialmente, rifiuto il tuo omaggio.
Guarda, non offenderti, non è una paturnia tipica femminile o ingratitudine (come starai già
pensando), è solo una scelta personalissima e niente affatto giudicante per chi invece gradisce
l’omaggio e ne è particolarmente contenta.
Ti dirò di più…….. condividono questa mia scelta anche gli uomini che vivono con me e che, in ogni
giorno dell’anno, collaborando alla gestione della nostra vita familiare, non mi hanno mai “relegato”
al ruolo di domestica, cuoca o regina della casa, ma insieme costruiamo il nostro BEN-ESSERE
abitando tutti (ancora non so fino a quando) sotto lo stesso tetto.
Non mi interessa che TU mi omaggi quando poi sulle scale fai il commento volgare, stupido e anche
molto cavernicolo……(e sai anche che non si tratta solo di una battuta) sull’abito che indosso, sulle
caratteristiche del mio fisico, sul colore dei miei capelli, su una mia reazione emotiva…. o
semplicemente perché sono donna e il tuo essere maschio pensi ti autorizzi a commenti e giudizi di
ogni genere……. basterebbe uno specchio perché tu ti fermassi ad osservarTI per capire che forse
stavi parlando di TE!!!
Mi dispiace che TU non sia stato educato al rispetto che dovresti avere per ogni DONNA
indipendentemente dalle sue scelte professionali, relazionali, amorose……. o forse hai deciso che
con l’arroganza, la presunzione, il denaro, la forza fisica ti autoautorizzassi all’offesa,
all’umiliazione, al possesso, alla violenza verso chi, per natura, è diversA da te…… certamente con i
suoi limiti e difetti, ma DONNA!!!!
Non ho più voglia, forse personalmente non l’ho mai avuta, di migliorarTI, ma ho ancora una
speranza …….. che tutti quegli uomini intelligenti e amorevoli e quindi molto diversi da te, che
camminano ogni giorno accanto alle loro compagne o ai loro compagni senza prevaricazioni, TI
aiutino a capire che E’ ALTRO IL MODO DI PARLARE DI DONNE e… pensa, senza aspettare alcun
8 marzo…….. e se non te ne frega niente ….. vivila pure così la tua vita……. IO cercherò di difendere
la mia, di proteggerla, di esaltarla…….. aiutando, come ne sono capace, chi non ce la fa da sola ………
anche senza la TUA mimosa!!!!!!
……. e pensare che la mimosa è un fiore che adoro!!!!!!!!!
GIO’
8 MARZO 2018ultima modifica: 2018-03-06T11:15:17+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in eventi, opinioni. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento