Il colore nascosto delle cose

download

Racconta la storia d’amore tra Emma una osteopata  non vedente e Teo, un pubblicitario  che salta da un letto all’altro. Si incontrano casualmente ad una cena al buio, lui la riconosce dalla voce qualche giorno dopo, come del resto e per forza di cose anche  lei. Trascorreranno dei bei  momenti sereni e divertenti nella quotidianità  scoprendo di  stare bene insieme.
Diretto da Silvio Soldini, con Valeria Golino e Adriano Giannini.  Il regista dice: “l’idea mi è venuta dopo aver conosciuto persone non vedenti e constatato una diversa realtà  che  mi ero fatto. Mi sono chiesto perchè  la cecità dev’essere trattata in modo prevalentemente drammatico” Per Valeria Golino invece è  stata una sfida, racconta di aver passato giorni girando bendata e con amici non vedenti per capire come si vive, come si fa a  rispondere al cellulare o a fare la spesa. Il film devo dire come idea è interessante,  insegna che se vogliamo con l’immaginazione si vede la realtà e  ci sono i colori anche non vedendo ed ogni persona ha il suo ed i non vedenti sentono cose che per altri passano inosservate. Il film è  a schermo intero quando Teo ed Emma sono insieme ed invece ridotto 4:3 quando è  lontano da lei come per ricalcare il suo stato d’amino grigio. Purtroppo il film sul  finale vira verso il patetico ed il prevedibile ed è  uno dei grossi difetti dei film italiani. Fuori concorso a Venezia.
Voto  7
Milena
Il colore nascosto delle coseultima modifica: 2017-09-10T16:32:42+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il colore nascosto delle cose

  1. milfer scrive:

    Evviva la coppa Volpi a Charlotte Rampling e diretta da un regista italiano Andrea Pallaoro, il film “Hannah” non vedo l’ora di vedelo …

Lascia un commento