Inside out

inside-out
Il film inizia con la nascita di una bambina Riley. Nello stesso momento nella mente della neonata appare la “Gioia” la prima emozione, seguiranno: tristezza, disgusto, rabbia, paura. La vita di Riley cambierà profondamete a livello emozionale, quando la famiglia per motivi di lavoro è costretta a trasferirsi a San Francisco, che in una scena da “Rabbia” viene definita “San Franschifo”)…
Ultimo gioiello della Disney Pixar, anteprima a Cannes, io l’aspettavo da mesi, ha avuto un battage pubblicitario incredibile. Bella l’idea di far parlare ed umanizzare le emozioni  primarie in 5 pupazzetti. Come la mente sia già dall’infanzia in balia delle emozioni, una vera lotta tra gioia e tristezza tutte necessarie a mio avviso, sarebbe triste essere sempre allegri e viceversa, occorre una collaborazione mentale fatta di ricordi vissuti e momenti difficili per capire quale emozione è giusto far emergere. I bambini così imparano quali sentimenti ci compongono e vincono. Direi un film di animazione  molto interessante a livello  didattico. Oltre ad avere la tipica dolcezza Disneyana di sempre, ci parla di sentimenti, emozioni e ricordi base. Il film è piacevole forse un pò troppo stuccoso, l’idea originale dell’esplorazione mentale è geniale e merita  sicuramente la  visione. Prima del film, come al solito c’è una breve animazione purtroppo molto triste,  che non predispone bene al film, infatti tutto sommato  mi ha un pò deluso, a volte è forzatamente positivo, melenso e scontato.  Non credo che stavolta la Disney batterà al box office la Universal con i “Minions” con un incasso pari a 19 milioni lo scopriremo nei prossimi giorni.
cit:
– cosè? Questo è il subconscio, dove mettono tutti i piantagrane
– piangere mi tranquillizza mi fissa sulla gravità dei problemi della vita
Voto 6
Milena
Inside outultima modifica: 2015-09-17T09:02:35+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Inside out

  1. mian88 scrive:

    L’ho visto anch’io e a mia volta ho percepito le tue stesse sensazioni. Si è ripreso sul finale, a mio modesto giudizio, ma siamo li…..
    Hai per caso visto anche Hotel Transilvania 2?

    • milly scrive:

      No non ho visto “Hotel Transilvania 2” non so come mai ma mi sono concentrata su altri film ho visto il trailer credo un film divertentissimo. attendo con ansia e non me lo perdo il 5 esce “Snoopy and friends. Di certo i cartoons alleggeriscono di molto la vita e ultimamente sono davvero favolosi:)
      Grazie del commento ciao

  2. kyocchan scrive:

    solitamente quando si tratta di disney+pixar, il successo è pressochè assicurato, per cui sono davvero molto curioso di vederlo 🙂

  3. milly scrive:

    Il 23 esce un film per gli appassionati di moto gp da non perdere “fino all’ultima staccata” prodotto da Brad Pitt.

Lascia un commento