Paddington

cin_-_paddington_bear_ver3

Dal regista Paul King, inglese così  come la produzione Eagle Pictures. Cast Hugh Bonneville, Sally Hawkins (IL segreto di vera Drake, Sogni e delitti,  non lasciarmi, Blue Jasmine),Julie Walters,Nicole Kidman.
Eccoci finalmente al film di Natale, infatti e’ nelle sale da oggi in Italia. E’ tratto anche questo dalla letteratura, una serie di libri di Michael Bond,  come protagonista un orsetto peruviano cresciuto nella foresta, dopo il terremoto che distrugge la loro capanna viene inviato dalla zia a Londra,   così imbarcato su una nave, arriva a Londra, sperando che qualcuno lo aiuti, infatti indossa un cordoncino con un piccolo biglietto con scritto:”Per favore prendetevi cura di questo orso”.
Un film con una grande perfezione visiva, l’orsetto sembra vero come gli altri attori grazie alla magia del digitale e della computer grafica, ottimo anche il doppiaggio, Paddington ha la voce giusta del  poliedrico Francesco Mandelli. Non si può  non ripensare a Mary Poppins, perché  siamo a Londra, perché  c’è  una famiglia e dei bambini, affascinati dal nuovo ospite e soprattutto ad un certo punto vola attaccato ad un ombrello, una famiglia che ha bisogno di lui e lui di loro, scene esilaranti, sembra un viaggio itinerante per Londra, lo stesso nome Paddington preso al volo dalla Paddington Station, ma si gira per Portobello,si staziona davanti a Buckingham Place per il cambio della guardia, così come, il museo di storia naturale, persino nel sottosuolo Londinese, c’e’ una frase ripetuta tante volte, su quanto piove a Londra. C’e’ una Nicole Kidman che ricorda molto Crudelia Demon. Ma c’è sopprattutto la simpatia che sprigiona questo orsetto, la sua goffaggine nel cercare di capire il nuovo mondo e la sua solitudine che fa tanta tenerezza e con le poche cose che ha imparato, nella sua semplicità  ne ha fatto buon uso, insegnando affetto e generosità. Chi non ha bisogno di sentire  il Natale  sognando come da bambini? Questo film fa per voi. E sicuramente ci sarà  un sequel.
Voto 8
Milena

pad2

 

 

Paddingtonultima modifica: 2014-12-25T19:21:58+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Paddington

  1. milena scrive:

    Un sentito augurio a tutti che il 2015 non sia avaro di giorni felici…

  2. haffner@v scrive:

    Si, tanti sono migrati ma io resto qui, come un animale stanziale e se myblog chiuderà tornerò sui miei diari come un tempo.
    Al 2015 Mil.
    haffner

  3. milena scrive:

    Ciao, idem per me odio i cinepanettoni, ma questo e’ una tenera storia,una favola ci vuole per sognare un po’.Poi non c’e’ molta scelta in questi giorni. Ero in crisi d’astinenza da film, non mi piace vedere film in DVD amo il mega schermo.
    Già fatta passeggiata sulla neve ancora fresca, appena tornata e confermo fa molto freddo.
    E’ stato un Natale molto tranquillo e sobrio. Auguri di un 2015 felicissimo

  4. haffner@v scrive:

    Se devo dirla tutta ti confesso che non amo molto i film natalizi, preferisco trascorrere qualche ora con un buon libro in mano oppure ascoltare musica classica.
    Sulla neve che cade confermo: nevica anche da me. Nei prossimi giorni se farà freddo sarà un piacere senza eguali vagare in un bosco di media montagna ascoltando il picchio che batte il suo becco su un tronco di faggio, o seguire le tracce di una volpe in silenzio assoluto.
    Ciao Mil, buon fine anno e felice 2015.
    haffner

Lascia un commento