The Artist

cinema

 

Hollywood 1927-1932 George Valentin è una star del cinema muto di grande successo, che però si trova ad affrontare il proprio declino artistico con l’avvento del sonoro. Al contrario, Peppy Miller, una giovane comparsa, sta per diventare una diva. La fama, l’orgoglio e i soldi ostacoleranno la loro storia d’amore.

Interpreti: LUI è l’affascinante Jean Dujardin, LEI è la dolce Bérénice Bejo e c’è persino un invecchiato Malcolm Mc Dowell quello di “arancia meccanica”.

Quanti premi ha vinto questo film in bianco e nero? Alla faccia del 3D e degli effetti speciali. Un tuffo negli anni ruggenti, agli albori del cinema, un omaggio al passato del grande schermo, visto con la giusta ironia e molta eleganza, un pò luci della ribalta, un pò Fred Astaire e Ginger Roger, attraverso la crisi esistenziale di un divo di Hollywood, spiazzato dal sonoro, ma ancora una volta l’amore salva la situazione. una colonna sonora anni 30 accompagna tutto il film. Anche il cagnolino del protagonista merita il primo premio.
Voto 9 

Milena

The Artistultima modifica: 2011-12-25T20:52:00+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a The Artist

Lascia un commento