Hereafter

Hereafter.jpgDopo aver visto “Le Cronache di Narnia il viaggio del veliero” e devo dire merita la visione anche se può sembrare strano per me, ma lanciarsi un pò nel fantasy e farsi cullare aiuta a liberarsi dei problemi della vita, almeno per qualche ora. E ti senti appagata dall’Happyending.

Nota dolente sapevo che non mi sarebbe piaciuto, il 3 D mi fa venire il mal di testa ,come il prezzo non vale infatti l’abbonamento “TRON LEGACY” ahime! per favore! salvo solo la colonna sonora un film da vedere con gli occhi chiusi. In sintesi un film senza dialoghi, ne colori ,una partita a frisbi nel nulla. Vi ricordate un film del 92 “Il tagliaerbe” dove un ragazzotto si perde nei circuiti del computer ?Era bellissimo, qui è lo stesso tema, però non c’è niente di niente nero, buio.

Hereafter – Il film racconta le storie parallele di tre persone, che in modi differenti hanno avuto a che fare con la morte. George Lonegan è un operaio che può comunicare con i morti, ma non vuole. Marie è una giornalista francese sopravvissuta ad uno tsunami ha avuto un’esperienza tra la vita e la morte, Marcus un bambino  ha perso il fratello gemello  in un incidente stradale e si sente perduto e solo. Questi personaggi entreranno in contatto tra loro, alla ricerca di risposte. Le loro vite verranno cambiate da quello che credono esista nell’altro mondo.

Istruzioni per l’uso: i protagonisti sono  tutti bravi Matt Damon riesce  a  essere come sempre un antieroe Cecile De France “Sogno di una Notte di Mezza Estate” Bryce Dallas Howard figlia del regista Ron nonchè “Happy Days” Marthe Keller “il maratoneta” ecc. direttore dell’ottima fotografia Tom Stern ormai coppia fissa con il regista Clint Eastwood

La maestria di Clint Eastwood,  raccontare storie semplici facendone poesia,  come per “Invictus” o “Million Dollar Baby” ecc.qui le vite dei protagonisti si incrociano alla cronaca reale, di avvenimenti  mondiali, le loro esistenze  sono come sospese in un quotidiano, come in attesa di un incontro che chiuda il cerchio con qualcosa di magico  e di irraggiugibile. Sono giuste anche le location Parigi Chamonix Londra California. C’è una scena che mi sarà difficile dimenticare… non ve la racconto.

Voto 10

Milena

Hereafterultima modifica: 2011-01-06T21:54:00+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Hereafter

Lascia un commento