Millysfera

logica del blog

Quasi sempre penso a quanto è perfetto questo mondo virtuale,  giri per i blogs, come se andassi  a trovare degli amici. Leggi, lasci qualche parola, un opinione, un saluto. Con piacere leggi  ciò che altri in giro per il mondo virtuale hanno pensato di divulgare. E’ tutto così perfetto, si perfetto e SPIETATO. Dietro lo schermo piatto, non vedi niente di umano, non vedi la luce negli occhi di chi scrive,  a volte i sorrisi o lacrime o le incazzature, non vedi le loro rughe, o la stanchezza, non vedete me, senza trucco, pallida, che magari alle sei di una mattina qualunque (tanto qui le mattine sono tutte uguali), in pigiama abbozzo un nuovo post e scrivo un commento, con gli occhi mezzi chiusi  e tutto è così normalmente perfetto, dietro lo schermo luminoso. Ma quale percezione c’è di me di quel momento? E  forse è anche inutile chiederselo,  se non ci sono altri sensi possibili qui, non senti una parola, non vedi un gesto, uno sguardo, siamo solo parole scritte e la forza dell’immaginare la realtà ogni volta e ogni volta, questa viene sicuramente distorta dal nostro  idealizzare continuamente persone, che esistono, ma che non sai chi sono, perchè mai viste davvero.
Però in definitiva  penso, che ci troveremmo anche di persona dei bloggers abbastanza simpatici, infatti sono anni che ci conosciamo sul blog e ci leggiamo, un pò ci siamo piaciuti almeno a parole.
Comunque è dura anche fare i bloggers va la…! Ci sono un sacco di mancanze, assenze, silenzi, ma chi ce lo  fa fare di correre sulla tastiera a digitare a momenti alterni?
http://mil.myblog.it/archive/2006/10/05/cosa-o.html                                    
 Milena                      
Mille grazie delle vignette alla blogger  di
 http://www.penzieridicarta.blogspot.com/
http://it.youtube.com/watch?v=lMU-UcgegiA  (Blogsfera)

 

logica del blogultima modifica: 2008-10-03T22:00:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo