Ma si può…?

bf16b642243ca8e8f346a31319964725.jpgIo sono contro la caccia, contro le pellicce, non mangio molta carne e comunque le solite razze allevate, ma solo perchè mi servono quelle proteine ogni tanto. Io i cacciatori li impallinerei tutti e anche chi mangia l’agnello a Pasqua ecc.

Ma Si può?  Accaddè anni fa, un giorno in macchina, su una strada (asfaltata) in campagna, mi attraversa una lepre, tutto ok, poi però ritorna indietro inseguita da un corvo a quel punto era troppo vicino, impossibile evitarla e mi finisce sotto le ruote e quindi capitola nel canale con una zampa ferita piangendo, sono scesa e anch’io piangevo come una disperata, se avessi avuto una pistola  avrei messo fine ai suoi lamenti strazianti, non ho coraggio però non posso vedere soffrire nessun essere, ed è  evidente che una lepre che non può più correre felice nei campi, è destinata alla fine.

In un altro momento, appena partita da casa un  gatto di un bel colore a striature rosse e nere e   un pò bianco,   mi attraversa la strada, proprio mentre passavo, ho sentito di averlo pestato, era impossibile evitarlo, anche se facevo  i 10 Kmh, mi si era infilato sotto a razzo senza guardare, ho cercato di vedere come stesse, ma era già entrato nel cancello.

Stamattina presto, sempre in campagna, andavo tranquilla per la mia strada, velocità ridotta, vedo due cosini neri che si muovono sulla carreggiata, da sinistra (campo di frumento) a destra (campo di melica) mi sposto un pò sulla corsia di sinistra tranquilla e loro tranquilli attraversano, solo che un secondo dopo ne arrivano altre (a me sembravano pulcini di papere) era impossibile evitarle, troppo vicine, una devo averla… aiuto! Piangere!!Ma perchè mi succede così?

Milena

 

Ma si può…?ultima modifica: 2008-07-06T14:00:00+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Ma si può…?

Lascia un commento