Dal mare

Chi vi scrive e’ una delfina … non di quelle che seguivano il vostro CRAXI – ANDREOTTI … neanche di quelle che sbaciucchiano i piedi di silvio quando vince… eccetera eccetera. Sono proprio una delfina… di pinne coda e tutto il resto… un bel musetto due grandi okkioni una gran voglia di vivere in questo mare che state incatramando.
Sapevate ad esempio che quando ci tirano su con la rete… chilometri di rete dove per forza ci andiamo ad incastrare… non ci liberate in mare… no …non ci liberate…eppure la nostra carne non e’ buona…e’ senza sapore…e allora ci mischiate con il tonno e ci infilate in quelle belle scatolette…ma ci dovrebbe essere sopra anche il nostro nome…TONNO E DELFINO potete tagliarlo con un grissino. Quello che voglio fare e’ raccontarvi del mare… pinnetto pinnetto… il mare lo avete distrutto… di tutti i miei amici c’e’ rimasto il 50 per cento…l’altro 50 e’ quello che i miei nonni raccontano … i vecchi da noi sono rispettati…e dicono solo verita’…non come da voi che sono un peso…molti altri animali che volano in cielo stanno scomparendo…e ogni anno riaprite la caccia…le nuvole saranno buone da mangiare ?da noi in mare c’e’ la caccia uno per volta…preda predatore… in troppi anche il mare diventerebbe aria fritta… solo quella cicciona della balena divora tanti gamberetti con una sniffata… ma quelli tutti insieme sono come le api…formano un corpo solo…e anche le api stanno morendo…si suicidano pur di non stare con voi.
Mi dicono le foglie degli alberi… che avete da poco ucciso un ragazzo…così per gioco…così dite… in realtà e’ per politica nazista…da noi non succedono queste cose…non si uccidono i ragazzi…se li prende il predatore li divora… uno… ne lascia sempre altri vivi in modo che la specie continui… da noi il nazismo non esiste… nessuna specie mai si  è sognata di comandare il mare e tutti gli altri animali… sarebbe follia.
MA INFATTI E’ FOLLIA…avete israele che adotta politiche di destra loro che la destra l’hanno subita sulla pelle generazionale e storica…e a roma votano non per sindaci di sinistra ma per quelli di destra…è come sei noi pesci votassimo i pescatori …non e’ la mafia al potere …l’economia delle banche…a regnare realmente e’ la mancanza di storia e’la follia.
Da voi accadono cose strane… da noi MAI in quattro e senza senso… contro uno alto come te…e allora ci chiedevamo se non e’ per mancanza di cultura di amore per la specie…i vostri ragazzi che fanno? Noi giochiamo… e facciamo il sesso come i genitori ci hanno spiegato…serve alla vita…ed e’ allegro e gustoso…da voi nelle scuole cosa si insegna? da noi a saltare in alto…da voi in basso?…anche il sesso lo fate di nascosto …senza luce…lo comprate…lo svendete…ci ricavate profitti…noi non preghiamo … amiamo il cielo notturno per quello che e’… incastrato in chissa’ quale tavolozza e con tutte quelle cose che brillano… lo rispettiamo…da voi il cielo deve essere abitato da tanti altri omini uguali alle vostre teste… segno che come minimo manca la fantasia…se proprio devi creare il paradiso…crealo diversamente…e poi ultimamente questo vostro paradiso sembra la terra che avevate prima di distruggerla. C’e’ qualcuno che dice che i vostri ragazzi non hanno il desiderio delfuturo… per questo si pippano di piante che li fa sballare… bevono uva che voi fate diventare velenosa…gli piace stare male…si spiaccicano sugli alberi con dei ferri che corrono…da noi se assaggiamo qualcosa che fa schifo e ci far stare male …passiamo parola… non la prendiamo… e non ci piace correre ma esprimere gioia…pero’ un futuro di ragazzi che non vogliono il futuro significa che siete andati…insomma finiti.
Da noi non tutto il mare e’ pulito… quello dove ci siete voi NO…quello fa veramente schifo…mutande pipi’…fazzoletti plastica…cacca… spesso muoriamo per quelle buste che ci si ficcano dentro mentre saltiamo felici…mi dicono addirittura che avete dei medici che importunano i bambini…da noi i bambini tutte le specie li rispettano…che fate viaggi assurdi per il vostro sesso…da noi la pedofilia come la chiamate non esiste…un bimbo e’ il futuro del mare…lo salvaguardiamo e gli insegniamo ad essere il futuro del mare.
La sentite l’onda?… che bella … e quei schizzi di schiuma…miticiiiiiiiiiii … e il rumore che fanno i scogli… e le onde una dopo l’altra… che magia che incanto che passione…spesso ho fatto anche dei balli   con l’uomo del mare…e’ grande davvero…gentile corretto… ho detto l’uomo DEL mare NON l’uomo NEL mare… c’e’ una grande differenza…
Da noi non ci sono guerre… MAI mille delfini attaccano altri mille delfini…tutto e’ di tutti… la natura provvede a darci cibo…e se non c’e’ amen…e’ meglio andare… che rubarlo ad altri uccidendoli…da noi insomma e’ tutto regolato ad arte…e il mare e’ molto piu’ grande delle terre…e funziona a meraviglia… o meglio funzionava senza di voi. Poi anche le terre erano regolate cosi’…ma avete voluto controllare… non amare l’albero… controllarlo.
Ma lo senti ? lo senti il vento ?…spinnacchio spinnacchio …ma non mimuovo da qui…piu’ mi agito e più mi incastro…tanto vale gridare agli altri di non venire da queste parti… non c’e’ bel tempo da queste parti devo avvertirli…
Dopo le droghe al mondo la piu’ venduta è la pinna dello squalo…siete cosi’ cretini che pensate sia un toccasana per la sessualita’… li state sterminando…gli togliete la pinna che non ha sapore e lo rigettate in mare a farlo morire dissanguato…dite che siccome lo squalo non muore di tumore mangiando la sua pinna anche voi vi salverete…ma e’ una scemenza lo squalo e’ libero come noi…e infatti muore senza la sua pinna…quella non vi portera’ bene.
Si si mangiateci pure… l’altro 50 per cento dei pesci rimasti sono inquinati dal vostro piombo… e che ci possiamo fare ? respirano mare …io no ma ci mangio…e se nel mare ci avete scaricato di tutto… che possiamo  fare? …sembra che il pesce sia velenosissimo ma non ve lo dicono mica…quindi se lo mangiate…prima noi… poi voi.
L’uomo del mare era diverso… una canna e un filo contro un pesce…si fuggiva si correva…se ci prendeva poi l’anno dopo pescava altro… per far popolare di nuovo il mare… lo rispettava insomma…e se prendevano i piccoli anche loro … pensando ai loro figli… li rimettevano in liberta’… insomma c’era il futuro in tutti i gesti dell’uomo del mare… ora avete bisogno di nulla e divorate tutto e tutti…non c’e’ futuro nei vostri figli non lo avete trasmesso… li lasciate annaspare davanti alle scatolette di vetro…niente vento niente sole niente luna… a non sapere di niente… con l’unico valore che tutto si puo’ comprare…e gli insegnate questo anche quando siete poveri…APPROFITTA DEL PROFITTO… io dico ma siete scemi?
… ma non mi muovo…ora mi tirano fuori dall’acqua…lo so me lo hanno detto i nonni…poi avro’ solo una trentina di respiri… la pelle si secca… mi bastoneranno…perdero’ i sensi…la vedi la luna ? … guarda come brilla…e’ gialla gialla tonda tonda…che viene voglia di giocarci…E il mare ?…guarda che bello il mare…e prima o poi lo rincontrero’…ci sara’ anche l’uomo del mare…ecco il rumore…tirano tirano…mi spetta il peggio…Me lo hanno insegnato…non morire cosi’ silenziosa… dimmi…Lo vedi? … lo vedi il mare?
Si …per sempre.

Luana De Rossi

Dal mareultima modifica: 2008-06-04T10:10:00+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Dal mare

Lascia un commento