Accaddè oggi

Oggi 8 Aprile, devo, voglio e ho bisogno di scrivere qualcosa, niente di particolare e cioè ad esempio che stamattina una collega mi dice “Milena esco un attimo, devo andare in Prefettura a prendere il mio passaporto” “ok, ma ciò vuol dire che ti fai una vacanza all’estero, abbastanza extra UE…?” gli rispondo un pò incuriosita, lei  “Vado in Cina” aaaaaaah! noooo! sono rimasta un attimo in balia di pensieri cupi, molto cupi, poi sorridendo gli dico “Non andarci, non andarci  può accadere di tutto, ma soprattutto sono per boicottarle” ma lei convinta ed entusiasta “In agosto mi faccio 5 giorni in Cina”. Non ho parole…Farò opera di convincimento in questi mesi e speriamo cambi idea ed arrivi a capire che è molto meglio andare ad esempio a Zanzibar o in altre  località amene, un motivo validissimo, c’è sicuramente meno inquinamento che in Cina. 

A parte queste chiacchiere volevo invece, sottolineare che il pulitzer 2008 è andato anche ad un poeta della musica che ha reso indimenticabile un’epoca, con le sue note, Robert Allen Zimmerman, al secolo Bob Dylan, con una menzione speciale, non per una categoria specifica (musica e poesia potevano andare benissimo per il poeta di Duluth) ma per «il profondo impatto esercitato sulla musica popolare e sulla cultura americana, contrassegnato da composizioni liriche dallo straordinario potere poetico».

 

Milena

54d8f83d13d002405b98eddf07d30255.jpg

  Blowing In The Wind
 Soffia Nel Vento

Quante strade deve percorrere un uomo
prima che possiate chiamarlo uomo?
E quanti mari deve sorvolare una bianca colomba
prima di dormire sulla sabbia?
E quante volte devono volare le palle di cannone
prima di venir proibite per sempre?
La risposta, amico mio, soffia nel vento,
la risposta soffia nel vento.
E quanti anni può esistere una montagna
prima di essere dilavata, fino al mare?
E quanti anni può esistere un popolo
prima di essere lasciato libero?
E quante volte può un uomo volgere il capo
e fingere di non vedere?
La risposta, amico mio, soffia nel vento,
la risposta soffia nel vento.
E quante volte un uomo deve guardare in alto
prima di vedere il cielo?
E quanti orecchi deve avere un uomo
prima di sentir piangere gli altri?
E quante morti ci vorranno
prima che capisca che troppa gente è morta?
La risposta, amico mio, soffia nel vento,
la risposta soffia nel vento.

Bob Dylan

Accaddè oggiultima modifica: 2008-04-08T20:00:00+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Accaddè oggi

Lascia un commento