Thanksgiving

2d2715c47d0fc641853d628a78562ae4.jpgCade in questo periodo il giorno del ringraziamento negli Usa,  quarto giovedì di novembre, un bel tacchino farcito come tradizione in ogni famiglia, guarda caso proprio qualche giorno fa vi ho parlato di Colombo, anche lui ha il suo Columbusday 8 ottobre, sono le feste d’oltre oceano per ringraziare chi? e di cosa? Ognuno certo avrà il suo ringraziamento da fare e può sedersi tranquillo ed abbuffarsi.

Ma io penso che l’America è già da tanto il paese più grasso del mondo, penso che esportano qui da anni certa loro robaccia, vedi la loro casuale libertà, i fast food, la democrazia dell’essere i più potenti e guerrafondai, penso ai paesi resi poveri dalla loro smania di potere sul petrolio. Sto scrivendo di getto per cui mi dimenticherò certo molte cose, molti hanno trovato fortuna là, molti italiani, ma un paese che ha ancora la pena di morte e che continua sulla strada della guerra non può essere un paese da thinksgiving.

Ho amato molto l’America e cantato le canzoni di Bruce Springsteen e di Dylan il jazz ed Elvis, i film americani mi facevano sognare al buio, con i romanzi di Poe, Hemingway, Miller, Bukowsky e kerouc  viaggiavo con i pensieri, ecc. Ma il sogno americano è sbiadito, perchè? Non so, forse le cose quando sono portate all’esagerazione, prima o poi esplodono e restano solo le rovine.

La mia amica Anne, che vive qui perchè è sposata con un italiano se mi riferisco a lei dicendole “Americana” s’ incazza  e mi grida “Milena! Io sono  Canaaadeeeseee”

Sto pensando anche ai poveri tacchini, ma infondo la carne la mangiano ovunque cosa c’è di male?

Milena

 

 

1d40e510d1b209b49030114fbf6ff6e5.jpg

                              

Thanksgivingultima modifica: 2007-11-21T17:15:00+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Thanksgiving

Lascia un commento