Felicità questione di poco

8474dff158c753e13fd556d9c9150fcd.jpgNessuno dice mai, che nella vita ha avuto più di quello che credeva…ma ci si sente sempre infelici per qualcosa che manca, abbiamo solo una visione inadatta del nostro percepire la vita, anche quando non è poi così disastrosa, riusciamo a trovare dei difetti o mancanze, che ci rendono difficile stare bene.
Poco tempo fa, un collega di lavoro mi ha detto improvvisamente ” io sono felice” “ok” rispondo, mi ripete “guardami io sono felice” “mi fa piacere” replico, la cosa aveva assunto un tono ormai così ironico e scherzoso, da non riuscire proprio a capirci, ho lasciato perdere il discorso.  Solo dopo qualche giorno ho capito il perchè, portavo  la maglietta con scritto… 
E’ così facile … essere felici? e  poi la felicità esiste o è solo una parola astratta, anche perchè, si può sempre essere molto più felici, o infelici, chi lo può dire? oppure felici quanto basta, è sufficiente o magari bisogna essere al top e se si, qual’è? So solo che a me importa poco.

Milena

Ps: questa foto mi è costata una perdita di tempo non indifferente perchè il colore scuro da dei problemi di luce, il risultato è quello che è.

 

Felicità questione di pocoultima modifica: 2007-07-05T08:40:00+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Sapere e Libri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

21 risposte a Felicità questione di poco

Lascia un commento