te lo consiglio…

                            s

Film Italia 2005:Cuore Sacro di Ferzan Ozpetek

Irene (Barbora Bobulova) è una donna bella, ambiziosa ed è anche la ricca ereditiera dell’immensa fortuna dei Ravelli. Per raggiungere i suoi obiettivi non è solo disposta ad usare la sua influenza ed il suo grande fiuto per gli affari, ma anche a calpestare la dignità delle persone più care. Nell’intento di speculare sull’antico palazzo di famiglia situato nel centro di Roma, Irene scopre che la stanza in cui è vissuta sua madre fino alla sua precoce morte è ancora intatta, come se la donna che lei non ha mai conosciuto in realtà ci vivesse ancora. Quelle quattro mura nascondono un grande segreto la cui rivelazione – insieme all’incontro con una ragazzina molto speciale di nome Benny – cambierà completamente la sua vita donandole la forza e la voglia necessarie per offrirsi anima e corpo alle persone povere. Per dare ascolto cioè al suo Cuore Sacro, una cosa che tutti abbiamo ma alla quale in pochi sono capaci di dare pienamente voce.

Nella luce ormai di una vita votata al successo, la protagonista scopre, grazie all’incontro di personaggi pieni di umanità e null’altro, una vita che non sapeva le appartenesse, segno che non abbiamo mai certezze, anche in un mondo che ci può offrire tutto, arriva il giorno, che si comincia a capire che cosa conta di più nell’esistenza.
Il film è immerso in una luce ovattata da: flash-back e colpi di scena, come sempre complimenti anche al mago della fotografia.

Ciao a tutti

Milena

http://www.youtube.com/watch? v=lB3l7a4WPLk trailer

te lo consiglio…ultima modifica: 2007-02-25T17:10:00+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Sapere e Libri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

6 risposte a te lo consiglio…

Lascia un commento