Grazie

Si devo ringraziare gli amministratori locali, se vedo ancora un meraviglioso campo di grano oggi, perchè l’anno prossimo probabilmente al suo posto ci sarà un orribile capannone o l’ennesimo  centro commerciale. Grazie perchè il mio cielo si è fatto più limitato e non vedrò più il sole che si perde nel tramonto quando si fa sera.

Grazie, perchè  voi pensate solo al vostro interesse e al conto in banca, a me frega niente di queste misere cose, del vostro arricchirvi sempre di più, perchè a me interessano i fiori, i campi gli alberi, sentire il rumore delle foglie sbattute dal vento, io spero che qualcuno un giorno o l’altro ve la facccia pagare, voi che non guardate in faccia a nessuno e credete solo nel Dio denaro e nel successo, che non vedete e non vi accorgete che il mondo è un insieme di cose e va tutelato e salvaguardato, voi che girate con le auto più lunghe e grosse per far vedere che siete più intelligenti degli altri.
Grazie perchè continuano a costruire case,  per chi poi… che la crescita è zero.
Una mia amica si è vista apparire davanti a casa sua le ruspe e da un giorno all’altro è apparso un ripetitore di cellulari nel campo di fronte, senza essere interpellata, potevate almento tenervi a maggiore distanza. Ma è chiedere troppo,  avere delle teste pensanti come amministratori non si è mai visto vero?

Grazie se nei miei quotidiani giri sulla pista ciclabile, vedo ancora dei campi, ma temo che sarà questione di giorni e penso alle future generazioni, questo vedere il cielo e la natura, sarà un previlegio a loro negato, grazie a voi.

Milena

Scritto da: milena  il 20-06-06 alle 19:44
Scritto da: milenaferrari il 20-06-06 alle 19:35 Il tuo commento è azzeccatissimo Carlo, ma sai cosa potevo far pensare: che il post si intitola “grazie” e quindi sembrava che io fossi contenta di ciò che era accaduto, nient’affatto volevo solo far vedere i palazzinari nel mondo, (ad es.eco mostri) come hai giustamente capito tu. Quello che poi è un’opinione politica o religiosa riguardante i fatti avvenuti, esulano dalla mia comprensione e dai miei ragionamenti, sono cose che non riguardano la mia esistenza. Grazie tu capisci tutto al volo un abbraccio da mil:-)

scritto da: fidemfrangere Vai al suo Virgilio Blog il 21-06-2006 alle 14:29
giusto questo post , mi riporta a qualche giorno fa a new york. vero quanto tu scrivi…. dove c’erano le torri gemelle ora c’e’ il non c’e’ ovvero l’ennesimo proponimento di asservimento a nuovo centro commerciale. cosi’ e’ la vita! ciao.

Cara Milena
gli interessi governano il mondo.
Ma il nostro cervello, le nostre idee ed il nostro cuore li governiamo
solo noi.
Facciamo in modo di usare il nostro cervello ed il nostro cuore per far
vincere le nostre idee.
Perchè per noi, questi, sono i veri interessi.
Ai miei figli voglio lasciare un mondo fatto di campi di grano, di
piante, di prati ed anche di case, quelle che servono, dove vivere
dignitosamente e costruirsi un futuro.
Il verde è speranza, il grigio dei palazzi è desolazione.
All’amministratore che mi consentirà di farlo andrà il mio voto ed
il mio apprezzamento.
Non ad altri.
Facciamo tutti così e il mondo cambierà.
Un abbraccio.
Luigi

La mia risposta
Però Luigi, voglio solo sottolineare, che se dici che ci sono partiti che
fanno bene ed altri no, non so che dire, qui da sempre c’è la
sinistra ok, però i campi sono sempre meno, i capannoni e i palazzoni sempre di
più, se era la destra forse faceva meglio, peggio?! non so e non voglio
saperlo, però dal cemento ormai non se ne esce più e poi ci sono gli
allagamenti e manca l’ossigeno degli alberi, bisogna pensarci
prima, prima di noi c’è la natura e lo sai, ma la politica non cambia
nulla.
Il tuo è un bel sogno
Ciao
Milena

Il mio canto libero

In un mondo che
non ci vuole più
il mio canto libero sei tu
E l’immensità
si apre intorno a noi
al di là del limite degli occhi tuoi
Nasce il sentimento
nasce in mezzo al pianto
e s’innalza altissimo e va
e vola sulle accuse della gente
a tutti i suoi retaggi indifferente
sorretto da un anelito d’amore
di vero amore
In un mondo che – Pietre un giorno case
prigioniero è – ricoperte dalle rose selvatiche
respiriamo liberi io e te – rivivono ci chiamano
E la verità – Boschi abbandonati
si offre nuda a noi e – perciò sopravvissuti vergini
e limpida è l’immagine – si aprono
ormai – ci abbracciano
Nuove sensazioni
giovani emozioni
si esprimono purissime
in noi
La veste dei fantasmi del passato
cadendo lascia il quadro immacolato
e s’alza un vento tiepido d’amore
di vero amore
E riscopro te
dolce compagna che
non sai domandare ma sai
che ovunque andrai
al fianco tuo mi avrai
se tu lo vuoi
Pietre un giorno case
ricoperte dalle rose selvatiche
rivivono
ci chiamano
Boschi abbandonati
e perciò sopravvissuti vergini
si aprono
ci abbracciano
In un mondo che
prigioniero è
respiriamo liberi
io e te
E la verità
si offre nuda a noi
e limpida è l’immagine
ormai
Nuove sensazioni
giovani emozioni
si esprimono purissime
in noi
La veste dei fantasmi del passato
cadendo lascia il quadro immacolato
e s’alza un vento tiepido d’amore
di vero amore
e riscopro te

Battisti

 

Grazieultima modifica: 2006-06-20T09:05:00+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Sapere e Libri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

53 risposte a Grazie

Lascia un commento