Questi giorni

42517

Quattro ragazze ventenni amiche da sempre, vivono una tranquilla vita di provincia all’apparenza, perchè dentro ognuna di loro vivono segreti e irrequietezza,  un giorno una di loro si trasferisce a Belgrado per lavoro e le altre l’accompagnano,  è l’occasione  per una breve vacanza…

Diretto da Giuseppe Piccioni con Margherita Buy, Maria Roveran, Marta Giustini,  Caterina Le Caselle, Laura Adriani, Filippo Timi. Liberamente ispirato al libro “Color betulla giovane” di Marta Bertini. In concorso a Venezia. Un film delicato che racconta i cambiamenti di queste quattro ragazze con crisi esistenziali, problemi sentimentali e molto altro,  c’è l’espediente del viaggio dove seguiamo le loro vicessitudini, un film dove emergono le loro facce acqua e sapone e soprattutto le loro fragilità ed incertezze,  normali quando si passa dall’essere adolescenti a donne. La musica ė strana  è una sola ed appare in alcuni frammenti come a sottolineare  momenti particolari. Tutto il film è sommesso senza drammi mai urlato, inquadrature lente senza ansia   con molto tatto e pathos commuove senza essere mai  banale.

Voto 7

Milena

Questi giorniultima modifica: 2016-09-18T20:02:03+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Questi giorni

  1. milly scrive:

    Sarebbe bello se su questa piattaforma ci fossero altri blog che parlano di cinema, mi piacerebbe leggervi. Cosa andate a vedere? Cosa vi piace? Che impressioni avete? Mi piacerebbe davvero molto leggervi e magari commentarci.

    Ciao a tutti

    Millysfera

Lascia un commento