Blogger…

blog-my-life-phrase-handwritten-blackboard-34598390
Da quanto tempo ho questo blog? Quanti amici bloggers  qui si sono persi per strada? C’era un tempo in cui ogni blog era una scoperta molto simpatica, era fantasia, scambio, sensibilitààààà, ogni blog aveva un qualcosa di sincero originale, unico, non potevi non commentarti era intrinseco  e ti ricambiavano, ti ritrovavi ogni giorno con grande piacere  a scrivere qualcosa a qualcuno e a leggere i loro commenti. Non so cosa sia accaduto ad un certo punto, forse un cambio generazionale o un superamento di certi schemi mentali di lettura e critica. Forse mi ripeterò, se vi dico che ho fatto pochi commenti in giro in questi ultimi mesi, ma non ho avuto nemmeno il piacere di essere pubblicata.   Diventando un luogo asociale privo di scambi di opinione, in cui sta vincendo  l’incomunicabilità. Ma scusate  non capite quanto gli altri possano essere cortesi nel farvi un commento, con il poco tempo che si ha nei giorni stressati che viviamo? Ma  scusate il blog non è una chat, richiede uno sforzo divulgativo,  bisogna  abitarlo e viverlo, leggerlo, capirlo, pensarlo, e crederci, a volte anche distaccarsi da esso, ma è  rispetto per ciò che scrivono gli altri, è libertà di parola e opinioni, è anche esporsi a critiche. Altrimenti tanto vale scrivere sul diario personale chiuso nel cassetto.
Per me il blog è e sarà ancora il massimo della virtualità dopo la realtà, s’intende, o forse no, prendi  stamattina, ho dimenticato a casa lo smartphone ma non ho dimenticato di scrivere qui
Milena
 
Blogger…ultima modifica: 2015-06-25T09:11:52+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Blogger…

  1. paolaassandriph scrive:

    Ciao. Io quando vado in un blog lascio sempre un commento…ovvio se mi piace. Forse la colpa è della nuova piattaforma. Vedo che molti non hanno ancora capito come funziona qui, e si avvicinano con una certa diffidenza al nuovo. Almeno questo è il mio personale pensiero. Buona giornata. Ma il mio commento è partito?

  2. jo591 scrive:

    Con il sorriso allora ti chiedo, per caso hai fatto da me commenti che non ho rilevato? Se è così fammi sapere perché io non ho visto alcun tuo commento, se no, va bene uguale ma solo per saperlo. Il tono, è bene descriverlo, non è affatto polemico ma interessato alla tua dichiarazione.
    Aggiungo che considero il ‘commento’ una bella opportunità che nulla ha a che spartire con fb o le varie chat e chissà cos’altro per quanto anche io abbia account diversi, non escluso quello di fb ma l’importanza che attribuisco al blog è decisamente unica ed insostituibile. In tempi di distrazione causa fb, come questi, non ho ceduto il passo ad altro, nonostante la forzata migrazione imposta da myblog, continuando a crederci in uno spazio importante di seria condivisione e di critica possibile e di crescita individuale.
    Un saluto per te

    Uomo

    • milly scrive:

      Sempre col sorriso :), ti confermo che il post non è rivolto a te (al tuo blog non riesco ad accedere, mi si apre una finestra che non so cosa significa per cui mi spavento e me ne vado). Il mio post non è sia chiaro un j’accuse, non mi permetterei mai, è solo una constatazione di quanto sia cambiatà l’interattività qui all’interno di questa piattaforma, non so le altre, ho voluto palesare questo mio pensiero. Ho fatto credo non più di 5 commenti in mesi, ad alcuni blogs nuovi, senza nemmeno essere pubblicata. Nel blog è bello esserci, io leggo commenti di altri e viceversa, partecipo dove voglio e tu fai lo stesso, è un circuito di parole, un modo per sintonizzarsi con gli altri, che non esiste più. Non parlo per me, io qui ho già dato e ricevuto moltissimo, più di quello che immaginavo a livello di commenti, parlo ai neofiti. E non è nemmeno un criticare FB, ognuno può e deve essere dove vuole chi sono io per deciderlo? Però il mio commento deve essere palese, non restare privato, è una cortesia, un piacere, se scrivo mi assumo le responsabilità consapevole che non sei nemmeno tenuto a rispondere, ne a me ne ad altri, ne come commento ne come autocommento. Allora penso siamo arrivati ad un punto che danno fastidio persino due parole di commento? E’ questo che penso, perchè?
      E’ vero my blog ha avuto degli stravolgimenti e wordpress non sarà l’ultimo, molti hanno abbandonato la nave. Un bel ricordo ormai,
      di quanto era bella la home di myblog che tu ricorderai certamente, in cui i blogs apparivavano e poi andavano in dissolvenza ad ogni aggiornamento tuttociò creava una certa armonia e vitalità, come per magia eravamo per alcuni minuti tutti protagonisti, nessuno escluso, ora questa staticità è veramente ansiogena lenta e poco invitante.
      Grazie del commento. Ciao!

  3. milly scrive:

    Volevo far presente una cosa e cioe’ molti blog non appaiono nella home page di myblog perché non hanno selezionato nessuna categoria es. diari attualità ecc.

  4. pincopallino375 scrive:

    Non posso che darti ragione.
    Ciao Milena

    • milly scrive:

      Erano bei tempi, scambi di commenti da nord a sud isole comprese. Sai ho una mia opinione, forse sbaglio non so, credo che i nuovi bloggers vengano dai social così pieni di amici, mi piace, ecc… qui vogliono stare tranquilli in silenzio, ritrovare se stessi è comprensibile, io lo vivo diversamente conversando con l’altrui sito, cosa ci fai? Sarò stata abituata male volendo esprimere dei commenti, direi incompresa, rido….
      Grazie del commento
      Ciao a te Pinco

Lascia un commento