Storie di ordinaria follia 9

Borse-e-scarpe-2015

E’ così almeno per me, forse anche per tutte le altre persone che appartengono al mio genere, cioè femminile, col cambio di stagione dici:”ma non mi serve niente, non so più dove mettere la roba” ma poi ti arriva uno sconto sulla mail, ma un bel 30%, “dai faccio un giretto pausa pranzo”, e così mi prendo un paio di sandalini, da far compagnia alla colonia che possiedo già, che tiene mezza  parete e poi ne compri due paia perchè erano carini entrambi così capita che mentre ti stai provando i sandali una signora guarda e dice “quelli che sono li dove li ha presi?” io rispondo con sufficienza  “sono quelli che indosso, che ho tolto per provare i nuovi, sono dell’anno scorso, li avevo presi in un altro store”, ok!  poi mi compro anche qualche maglietta, me ne perdessi un modello, non sia mai, che non ho e così appoggio tutta la merce scelta  li sul banco della cassa, arriva la stessa signora e vede e prende a visionare attentamente  la roba che ho comprato mah!? E’ così come mi muovo trovo sempre dei casi come definirli? Stranissimi, almeno per me, non sanno cosa comperare?! Io è l’unica cosa che so fare, l’unica certezza , insieme al dato di fatto inconfutabile, che nella vita resterò magari senza: amore, amici,  salute, soldi, ma non mi mancheranno mai  scarpe, vestiti e altre “amenità”, su questo non ci sono  dubbi. In effetti era anche un pretesto per parlare di un libro che ho letto “il magico potere del riordine”, della giapponese Marie Kondo, un libro che lavora di psicologia, in sintesi  scrive  che bisogna liberare lo spazio in casa dalle cose inutili per fare spazio alle altre cose che si comprano o comunque, inutile tenere li roba che non si indosserà più, o libri che non rileggeremo mai più e così leggendolo, nel giro di 3 gg. ho buttato  moltissimi  sacchi di roba. Il fatto a cui spesso non pensiamo mai  è che in una casa la parte più bella è lo spazio. Per buttare il criterio che consiglia è vuotare l’armadio e prendere in mano un oggetto per volta e sentire se ci trasmette ancora un’ emozione, altrimenti  via nel sacco.  Tutto ciò, oltre a mettere ben in ordine tutti gli armadi e cassetti,  lo so è una bella fatica,  ma il risultato è strabiliante e  ti  migliora la vita, mi sembra proprio  di avere ordinato moltissimo  anche le idee.
Milena

 

Storie di ordinaria follia 9ultima modifica: 2015-05-28T13:52:59+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Storie di ordinaria follia 9

  1. haffner@v scrive:

    Giungo da spammato, sperando di arrivare comunque.
    Dunque, secondo Marie Kondo occorre buttare tutto ciò che sta in armadi, cassetti e scaffali che non offre più emozioni.
    Sarà allora per l’effetto contrario che tra un po’ mi cadrà addosso soffitto e pavimento?
    Ciao milly, buon fine settimana…e non fare la spendacciona (rido).
    haffner

Lascia un commento