Marilyn

Marylin.jpgDiretto da Simon Curtis e intrpretato da Michelle Williams (nomination  Oscar) Eddie Redmayne, Julia Ormond, Kenneth Branagh (nomination Oscar) nei panni di Sir Laurence Olivier.

Londra, estate 1956. Il ventitreenne Colin Clark lavora come assistente alla regia sul set del film Il principe e la ballerina (The Prince and the Showgirl, 1957), diretto e interpretato da Laurence Olivier, che vede come protagonista femminile Marilyn Monroe, in luna di miele con il suo nuovo marito, il commediografo Arthur Miller. Quando Miller va a Parigi per lavoro, Clark trascorre una settimana con la Monroe, alla scoperta della vita londinese lontani dalle pressioni del set. Il film è basato sui due diari scritti da Colin Clark, ‘The Prince, The Showgirl and Me’ e ‘My Week with Marilyn’, che raccontano le esperienze sul set del film Il principe e la ballerina e i giorni trascorsi in compagnia di Marilyn.

Il film riesce a trasmettere allo spettatore lo stato d’animo di questa diva, con le sue paure, nei confronti di un attore come Laurence Olivier, con cui deve recitare ed essere diretta le difficoltà a capirsi, il modo di recitare della Monroe è quello di Strasberg, per niente accettato da Olivier, tutto ciò avrà una ricaduta sulla fragile Marilyn appena sposata con Arthur Miller, da sola in un paese che non conosce, Per tutto il film si viene trasportati nella dolcezza e femminilità intepretativa dellla Williams che mette in luce la solitudine, le nevrosi, le fobie, ma anche la parte più infantile e inaspettata di questa donna, al punto che lo spettatore si innamora dell’amore innocente tra Marilyn ed il giovane Colin Clark. Le emozioni  di questo film sono date da scene veramente ad effetto con le inquadrature giuste, i colori della campagna inglese e gli sguardi , bravo il regista per come ha saputo impostare lo scorrere della sequenze in modo naturale e a rendere così commoventi tutti  gli attori.

Voto 10

Milena



Marilynultima modifica: 2012-07-15T21:40:00+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento