Un libro racconta

desalmand.jpgTi capita di leggere tanti libri nella vita, di vario genere e argomento, protagonisti normali o fuori di testa, malviventi, fantapolitica e noir. Invece l’eroe di questo libro è proprio un libro: nato il 17giugno 1983 alle 16,37 peso 230 gr. e non è mai cresciuto,la travagliata vita di un libro, dalla stamperia al macero passando un esistenza tutt’altro che monotona però  le notti nel magazzino,  lo stress sullo scaffale di una libreria. ma anche bei momenti. L’idea è originale, anche i libri hanno un’anima, anche se di carta. Se da un libro non chiedete chissà quali effetti speciali, è da leggere così  “spensieratamente” in questa primavera  inquieta e come c’è scritto “PRENDIMI CON TE” mi sono fidata del mio istinto e non ho sbagliato.

Un libro senza pretese  e come riporta la quarta di copertina:

Un romanzo deve cominciare con uno schiaffo e finire con un pugno, mi dice un fratello di carta. Un altro sostiene che ci vuole un cadavere nel primo capitolo. Tutti fraintendendo il mio progetto. Io voglio solo raccontare la mia vita di libro, dalla stamperia agli incontri con i miei simili, e soprattutto con i lettori, perchè è solo per loro che io esisto”


Milena

Un libro raccontaultima modifica: 2010-05-09T17:53:00+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Sapere e Libri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un libro racconta

Lascia un commento