Storie di ordinaria follia 7

122-dambrosio-x-giornalig.jpgE’ un pò che non scrivo, a trattenermi non è stato nemmeno il tempo, ma in un mondo che da tutto per scontato, a volte per scrivere qualcosa ci vuole un bel coraggio, anche se ci può stare benissimo, visto le cavolate che ogni giorno dobbiamo leggere e sentire, in questa società tragi-comica.  Ho letto un bel pò di libri, di certi nemmeno me ne ricordo , vi consiglio un solo libro che mi ha profondamente colpito , “Il suo vero nome” di Charles D’ambrosio, un piacere da leggere ti   conduce naturalmente  nel suo  viaggio a scoprire i suoi protagonisti, spesso adolescenti alle   prese con situazioni più difficili    della loro  età ,scenari in cui   il lettore  deve solo  lasciarsi incantare  ad ogni   racconto parlo ad esempio  di “La punta” “Casa in vendita” ecc e soprattutto a quello che preferisco,   che da il titolo al libro. Davvero un talento questo  giovane scrittore americano, (italiano di origine) ed il suo modo di scrivere, che mi  ricorda   moltissimo lo stile di Raymond Carver,  (Cattedrale) ma decisamente più dolce e realistico.

Ho una lamentela, che devo per forza esternare, sono mesi che mi trattengo dal farlo, quindi vorrei pregare gli amministratori di qui ,di smettere di fare delle rotatorie ad ogni bivio, non solo in città, ma anche in strade statali, come la via Emilia, che a ogni km ormai è tutta una curva e strettoie ed   incolonnamenti , così si perde più tempo e  sono spesso pericolose,  auto che ti sorpassano tagliando la strada, pochi rispettano la precedenza  ecc, per non parlare che mi viene il mal d’auto e mi fanno male le spalle ormai ,come se faccessi la Val D’Aveto, e pensare che una volta per fare le strade dritte bucavano le montagne, distruggevano paesi. Com’erano dolci le attese ai semafori, era una pausa, bello girarsi,  guardarsi in giro, specchiarsi  magari per mettersi il rossetto. Il mondo è rotondo si sa, ed ora anche  con in mezzo una bella rotatoria, è questo il nostro futuro?

http://mil.myblog.it/archive/2006/10/27/io-odio-i-semafori-verdi.html

Milena

(Ps: lo so, manco di entusiasmo in questo momento, cosa posso farci? prendere o lasciare, però vi regalo una musica che credo vi piacerà)

http://www.youtube.com/watch?v=LmssQhCuQCo

Storie di ordinaria follia 7ultima modifica: 2009-10-30T20:05:00+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Storie di ordinaria follia 7

Lascia un commento