Dedicato

Non sono solita leggere l’oroscopo in genere, anzi mai, ancora meno con la fine dell’anno o l’inizio del nuovo, non mi incuriosisce sapere come sarà, anche se ti dicesse bene non è detto e se ti dice così così è stato molto sul vago, spesso gli oroscopi sono per tutti e nessuno, se ci si pensa ognuno di noi  è unico e questo dell’oroscopo, è solo un’altra storia per raccontarcela, un’altra invenzione a spendere.

Ritornando a me, non so cosa avesse scritto il mio oroscopo per l’anno che sta, appunto per finire, però è stato meglio non averlo saputo prima, l’avvenire tanto difficile, cose improvvise e spiacevoli e troppi impegni, mi hanno messo alla prova come non succedeva da anni. Che la vita spesso sia un labirinto oscuro, in cui ti barcameni in qualche modo, è da sempre che lo so, ma certi avvenimenti  gravi, che ti capitano  non te li  aspetti e prima o poi  somatizzi questi problemi in qualche modo sul vivere quotidiano e non sei più quella di prima, si perde la tranquillità.

Ma non sono qui per lamentarmi, sarebbe troppo facile, come sarebbe facile dire che per fortuna finisce, Perchè? In fondo anche in quest’anno si è vissuto bene o male, ci sono stati momenti sereni: libri belli che ho letto, film emozionanti, discorsi rilassanti con persone  simpatiche ecc. Ma non voglio parlare delle persone del reale, ma di alcune che non ho mai visto nella realtà, del resto non ho mai incontrato nessun blogger, però alcuni, pochissimi, mi sono stati vicini, con le loro parole scritte mi hanno fatto sentire meno sola in certi momenti,quando ore e giorni ti pesano come non mi è mai successo e non riesci a pensare a niente di buono, chi con mail, chi con sms, non metterò i loro nomi, tanto, sono certa ,sapranno riconoscersi in queste mie parole, ci sono stati periodi, in cui  se trascorreva un pò di tempo senza sentirmi, si facevano più vicini con un messaggio o una mail e in certi momenti difficili, mi sono stati più amici di tante persone, che ti passano  accanto senza nemmeno vederti.

Se sono ottimista per il nuovo anno, lo devo anche a voi e spero che il prossimo anno, finalmente ci si incontri, per fare quattro chiacchiere,come  amici da sempre.

Un  abbraccio a tutti

Milena

http://it.youtube.com/watch?v=jaeKBVPPaG8

Dedicatoultima modifica: 2008-12-26T20:03:00+01:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Dedicato

Lascia un commento