la memoria

           s
Un vecchio saggio camminava per un campo ricoperto di neve quando vide
una donna che piangeva. “perchè piangi?”, le chiese.
“Perchè mi ricordo del passato, della mia gioventù, della
bellezza che vedevo nello specchio, degli uomini che ho amato. Dio è
stato crudele con me, perchè mi ha dato la memoria. Lui sapeva che
avrei ricordato la primavera della mia vita e avrei pianto”.
Il saggio si mise a contemplare il campo innevato, con lo sguardo fisso
in un determinato punto. Ad un certo punto la donna smise di piangere:
“Che cosa vedi? li”, chiese. “Un campo di rose”
disse il saggio. “Dio fu generoso con me perchè mi ha dato la
memoria. Lui sapeva che in inverno potevo ricordare la primavera e
sorridere.

Anonimo

la memoriaultima modifica: 2006-07-18T13:55:00+02:00da milfer
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Sapere e Libri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

46 risposte a la memoria

Lascia un commento